Il cestino rettangolare è progettato con una struttura portante in lamiera d’acciaio di grosso spessore, che garantisce solidità e resistenza. La parte posteriore è chiusa con un pannello in lamiera, mentre quella anteriore è dotata di due o tre ante, realizzate in lamiera liscia o legno IPE naturale, con serratura a scatto per una maggiore sicurezza. La copertura antipioggia protegge i rifiuti, mentre i convogliatori permettono un inserimento facile e ordinato dei rifiuti. Dotato di due o tre anelli reggisacco, questo cestino è perfetto per la raccolta differenziata, combinando funzionalità e design robusto.
Massimo Tasca si è laureato presso l’Università IUAV di Venezia e inizia la sua attività professionale seguendo lo sviluppo dei progetti in Metalco, con particolare attenzione all’interazione tra processo e progetto. Il lavoro di Massimo Tasca mette in luce una cura dei dettagli che guardano in particolare la relazione tra paesaggio e progettazione urbana, una fase fondamentale per lo sviluppo dei prodotti di arredo urbano.
Molti sono stati i prodotti realizzati per Metalco tra i quali la Bailo Collection, Parabel, Dividit e molti altri che hanno suscitato grande interesse in tutto il panorama internazionale.