Collezione di panca piana e tavolo monolitici realizzati in PDM (Pietre Ricostituite) con finitura in granito o marmo. I lati sono sabbiati per una texture materica, mentre il piano è spazzolato per garantire una superficie liscia e raffinata. Entrambi gli elementi poggiano su due appoggi stabili e discreti. La panca può essere accessoriata con tre braccioli in acciaio verniciato, per una maggiore funzionalità e comfort nell’utilizzo pubblico.
Sono due fratelli veneziani, Pio nasce nel 1973 e Tito nel 1971. Entrambi si laureano in architettura nel 1998 ma già due anni prima, nel 1996 aprono il loro studio. Si dedicano con passione all’architettura realizzando numerosi progetti sul territorio nazionale ed internazionale e partecipando a vari concorsi. Collaborano sia nel campo dell’arredamento che del design, e sono molti i marchi con cui collaborano: Artemide, Foscarini, Leucos, Venini, Vistosi, per l’illuminazioni, mentre per l’arredo, Alessi, Colombo design, Guzzini, Frighetto, Metalco, Pedrali, Segis e Rossi.
Il design di Pio e Tito Toso è conosciuto a livello internazionale e nel corso degli anni hanno ottenuto molti premi e riconoscimenti.