Davide Anzalone

Davide Anzalone ha ricevuto una formazione professionale a Milano e in Austria. Subito dopo la laurea è diventato responsabile del design per diversi gruppi internazionali, lavorando allo sviluppo di prodotti audio hi-fi e sistemi elettronici all’avanguardia.

Questa esperienza è diventata molto utile per ideare il lato tecnologico dei prodotti Eitherland. Nel 2009 Davide ha fondato il suo studio, collaborando con marchi di arredamento, illuminazione, elettrodomestici, elettronica di consumo e hi-fi.

I prodotti e i design di Davide sono apparsi in diverse pubblicazioni e hanno vinto importanti premi, tra cui il premio nazionale BraunPrize per il miglior design italiano, Red Dot Design Award, A’Design Award, German Design Award, GOOD DESIGN AWARD e ADI Design Index. Si è fatto un nome anche nel settore dell’outdoor, collaborando con marchi come Metalco e THE PLACEMAKERS.

Il suo styling di MyEquilibria, il primo sistema di fitness all’aperto al mondo, basato sui movimenti istintivi del corpo, gli ha portato diversi premi di design, tra cui il Red Dot Design Award 2018.

Dal 2015 vive e lavora nella sua terra d’origine, le Marche.