Vitaurbana

Domaine de Bayssan Theater

Béziers, Francia

A Bèziers, in Francia, esiste un teatro modulare e un ristorante con un anfiteatro all’aperto che ricorda le tende di un circo.
È opera dello studio di architettura francese K ARCHITECTURES, che ha ideato il progetto ispirandosi all‘architettura circense. Proprio come un accampamento circense, il Domaine de Bayssan è modulare e può essere riconfigurato in base al programma culturale e gli eventi.
All’esterno del complesso architettonico sono presenti anche alcune panchine della nostra Collezione di panchine curve Cobra. I listelli in legno delle panchine Cobra si integrano perfettamente con il caratteristico rivestimento in legno dei locali.

COBRA - Domaine de Bayssan
La città

Le origini profonde del Domaine de Bayssan rimangono ancora un mistero, ritrovamenti storici provano la presenza dei primi abitanti già dal Neolitico. La sua toponomastica richiama il periodo gallo-romano, che ha contribuito fortemente all’identità della città francese di Béziers. Oggi, è un luogo di libertà culturale e ospita uno dei principali teatri dell’area di Beziers, nel sud della Francia.