La pensilina per l’attesa taxi è costituita da una struttura continua in acciaio corten e vetro, lunga complessivamente 80 metri; le pareti dei moduli sono realizzate in vetro; una striscia a led presente nell’intradosso della trave frontale incrementa l’illuminazione della postazione durante le ore notturne.
La struttura della pensilina è realizzata in acciaio corten, in linea con le altre strutture realizzate per l’esterno della stazione ferroviaria di Padova: l’ufficio informazioni turistiche, quello per i taxi, quello della polizia municipale.
Padova è una città del Veneto, in Italia Settentrionale, nota per gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni, del 1303-05, e per la grande Basilica di Sant’Antonio del XIII secolo. La basilica, caratterizzata da cupole in stile bizantino e pregevoli opere d’arte, ospita la tomba del santo a cui è intitolata. Nel centro storico della città si trovano strade con portici ed eleganti caffetterie frequentate dagli studenti dell’Università di Padova, fondata nel 1222.