Staubach + Kuckertz Architekten und Designer

Lo studio di architettura e design Staubach + Kuckertz è stato fondato a Berlino nel gennaio 1995 dal designer Prof. Helmut Staubach e l’architetto Dipl.-Ing. Uwe Kuckertz.

L’interazione tra le due discipline da all’ufficio l’opportunità di una vasta gamma di progetti di varia tipologia e di profondità di elaborazione: architettura, opere di ingegneria civile, progettazione prodotti, grafica e scenografia. Lo studio ha esperienze particolarmente approfondite nella pianificazione a livello nazionale nel settore delle costruzioni per il trasporto pubblico.

La gamma di progetti realizzati vanno dalle stazioni ferroviarie regionali agli impianti di sistemi di trasporto cittadino e le loro attrezzature tecniche e operative, edifici per il personale e le tecnologie, progettazioni di piazze spazi pubblici fino a sistemi di copertura.

L’arredo urbano progettato da Staubach + Kuckertz lo si può trovare in molte città in Europa e oltreoceano. Serie intere di arredo urbano sono state progettate per le città di Düsseldorf, Berlino, Il Cairo, Ulm, Kaiserslautern, Napoli e altre località e sono state industrializzate per il processo produttivo.

Mobili e prodotti di Staubach + Kuckertz per parchi, giardini, cucine, piscine, ristoranti, hotels ed il settore privato sono venduti a livello mondiale.

Lo studio ha partecipato con successo a numerosi concorsi e ha vinto premi di design in Germania e Italia.

Prof. Helmut Staubach,*1949 a Göppingen. / Dipl. Ing. Uwe Kuckertz, *1962 a Cairo.