Pietre ricostruite

Materiali metalco web-03

PIETRE RICOSTRUITE

Miscela realizzata in composto di legante e inerti di granito o marmo, accuratamente lavati e vagliati, con buone performance
tecnico-strutturali. Gli inerti vengono accuratamente selezionati e proposti in diverse versioni (granito, marmo bianco oppure
marmo nero).

N.B.:Le immagini riprodotte a video sono puramente indicative; fare riferimento ai campioni fisici.

Caratteristiche

Generalmente le superfici di seduta ed orizzontali sono levigate, mentre tutte le superfici verticali sono sabbiate o bocciardate. Solo a richiesta e con sovrapprezzo il manufatto può essere interamente lucidato.

Le superfici di pietra ricostituita sono trattate con apposite vernici (“Antidegrado”) trasparenti satinate opache, che ne aumentano la durata e le capacità di resistenza agli effetti del dilavamento e alla comparsa di muffe e simili conferendo all’oggetto, inoltre, un aspetto naturale.

Su richiesta, e con sovrapprezzo, è poi possibile richiedere il trattamento “ANTIGRAFFITI” che permette di togliere facilmente i vandalismi effettuati con vari tipi di spray e pennarelli indelebili. Generalmente i prodotti in PDM sono dotati di boccole annegate nell’impasto adatti all’avvitamento di golfari per la movimentazione e posa in opera.

1

1-levigata-beige-500x350superficie levigata con inerti di granito
1-bocciardato-beige-500x350superficie sabbiata con inerti di granito

2

2-levigata-nero-500x350superficie levigata con inerti di marmo nero
2-bocciardato-nero-500x350superficie sabbiata con inerti di marmo nero

3

3-levigata-500x350superficie levigata con inerti di marmo bianco
3-bocciardato-500x350superficie sabbiata con inerti di marmo bianco

Manutenzione

Pulire il materiale con acqua e detergente, per evitare il depositarsi di sporco e agenti atmosferici.
In caso di piccole scheggiature del materiale è possibile fare delle riparazioni con degli appositi kit da ordinare in base al tipo di manufatto.
Si ricorda inoltre che, in caso di dubbi sulla corretta procedura di manutenzione, è possibile rivolgersi all’Ufficio Qualità di Metalco per una consulenza.

Prescrizioni generali valide per tutti i prodotti Metalco in qualsiasi materiale

Al ricevimento della merce, qualora non sia possibile procedere entro pochi giorni al suo posizionamento e/o al montaggio, questa deve essere tassativamente liberata dal materiale plastico (nylon) d’imballo, per consentire l’areazione ed impedire la formazione di condensa che può danneggiare irreparabilmente i prodotti. In particolar modo, l’imballo va sempre rimosso con la massima tempestività nel caso in cui non sia possibile mantenere la merce in luogo coperto dai raggi del sole.